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CrossFit

I Nostri Corsi


Il Crossfit è un programma di allenamento ampio, comprensivo e generale, che ci può preparare ad affrontare qualsiasi tipo di sfida fisica! Non conta quanti anni tu abbia, se ti sei sempre allenato o se tu non lo hai mai fatto…se hai voglia di metterti in gioco e di migliorare sotto ogni punto di vista allora questo è lo sport che fa per te.

La ricetta Crossfit per diventare allenato come non lo sei mai stato sono i movimenti funzionali, eseguiti ad alta intensità e in maniera sempre diversa.

Ciò significa che in una sessione di allenamento Crossfit devi eseguire esercizi e movimenti complessi, che coinvolgono il corpo nella sua interezza e che hanno un riscontro nella vita di tutti i giorni; a ciò si aggiunge l’alta intensità e la variazione quotidiana degli allenamenti.

Dimentica perciò tutto ciò che tu hai fatto fino ad ora: movimenti isolati e stereotipati, sessione aerobiche interminabili, sempre la stessa routine…

Crossfit è l’unico programma di allenamento che permette di migliorare, contemporaneamente, tutte le capacità fisiche che possediamo:



-         resistenza respiratoria e cardiovascolare;
-         forza;
-         flessibilità;
-         potenza;
-         velocità;
-         coordinazione;
-         agilità;
-         equilibrio;
-         precisione.




Un programma di allenamento così efficace produce risultati senza precedenti e ti farà essere in forma come non avresti mai immaginato!!!

Il modello di allenamento ideale pensato da Crossfit è il seguente:

Alla base della piramide c’è la dieta: gli alimenti sono il carburante che introduciamo nel corpo per svolgere le attività di tutti i giorni nel migliore dei modi; è dunque chiaro che se introduciamo del carburante scadente la nostra “macchina corpo” funzionerà male.

Il condizionamento metabolico è una componete fondamentale del Crossfit: ciò significa che ci si allena si allena sia dal punto di vista aerobico che anaerobico, in modo da migliorare ogni aspetto del funzionamento del nostro corpo. Allora correrai, userai il vogatore, salterai con la corda e farai molte altre attività che ti faranno migliorare dal punto di vista cardiovascolare.

Altra componente del Crossfit è la ginnastica, la cui pratica ci permette di migliorare notevolmente la forza ed il controllo dei movimenti del nostro corpo. Dovrai allora anche fare le trazioni, allenarti con gli anelli, fare piegamenti, squats e molti altri esercizi a corpo libero.

Altro elemento imprescindibile è il sollevamento pesi, che prepara il corpo a ricevere forza da un copro esterno in movimento in maniera sicura ed efficace. La pesistica aiuta dunque come nessun’altro sport a sviluppare la forza muscolare, la potenza, la velocità, la coordinazione, la capacità di salto, la resistenza muscolare, la densità ossea e la capacità di sostenere sforzi; aumenta inoltre l’assorbimento massimo di ossigeno, il fattore più importante per la salute del sistema cardiovascolare.


Il Crossfit è allora un vero e proprio sport, lo sport del Fitness!



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