Judo - www.PalaWinnerTeam.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Judo

I Nostri Corsi


Il judo è l'arte marziale simbolo dell'età moderna.

il lavoro svolto da Jigoro Kano per ottenere, dallo studio del Ju-Jitsu
un metodo che potesse eliminare le tecniche pericolose,
ha prodotto uno sport che, oltre all'attività agonistica, riesce a portare con se tanto l'insegnamento morale
di una tradizione antica quanto un' attività fisica estremamente completa.


Il judo, infatti, oltre ad essere una disciplina olimpica, consente una pratica tesa alla formazione in età giovanile, all'agonismo in età adulta, per poi divenire un importante fonte di movimento e di attività fisica.


Il judo è un arte marziale per tutte le stagioni. Nel dojo Carlo Cardone è in grado, con la sua esperienza e passione di consentire la pratica ad ogni età e con ogni finalità. La tradizione agonistica del Dojo rappresenta un garanzia, ben nota nella Marsica ed a livello nazionale.


L'insegnamento che il Dojo segue fedelmento è quello del Kodokan, centro del judo mondiale, seguendo il programma del Go-Kyu per l'assegnazione dei kyu ed il programma della F.I.L.J.K.A.M per l'assegnazione dei Dan, ed ovviamente il programma del C.O.N.I per le manifestazioni agonistiche.


Lo studio partendo dalle cadute (ukemi) porta gradualmente ad altissimi livelli tecnici, grazie anche alla presenza del M° Lidio Falcone (VI° dan).L' attività agonistica incoraggiata ad ogni età e per qualsiasi conformazione fisica, trova punti di riferimento negli studenti anziani (SEMPAI) memori dei successi di atleti come Antonio Fasciani Giavanni Catalano, Nando Di  Nunzio e Valentina Finocchi, seconda classificata nel Campionato Italiano Assoluto, miglior risultato abruzzese di sempre.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu