V dan Aikikai , V dan TAAI, V dan buki waza
Classe 1976, affianca la sua attività di consulente finanziario all’insegnamento dell’Aikido.

Muove i primi passi nelle arti marziali con il Judo all’età di 6 anni fino al 1995, anno in cui si innamora dell’Aikido. Grazie al lavoro del Maestro Lidio Falcone, si crea un affiatato gruppo di praticanti che con passione e dedizione danno vita alla prima scuola ad Avezzano. Comincia così il suo viaggio nell’Aikido sotto la guida illuminante del Maestro Paolo Nicola Corallini grazie al quale ha avuto modo di partecipare a centinaia di seminari in Italia e all’estero, conoscere diversi esponenti dell’Aikido internazionale e il grande privilegio di praticare svariate volte sotto la direzione di Morihiro Saito Soke.

Ha ricoperto la carica di Fiduciario regionale per il settore Aikido della F.I.J.L.K.A.M. fino al 2017.

Nel Novembre del 1999 riceve lo Shodan da Paolo Corallini Shihan così come tutti gli altri gradi a seguire, Tai Jutsu e Buki Waza, fino ad essere insignito dallo stesso, del Godan nel Novembre 2019.

Seguendo fedelmente il suo Maestro e suo figlio Francesco nel preservare e divulgare la pedagogia tramandata da Morihiro Saito Shihan, continua ad oggi il suo incessante studio e svolge corsi nella “Winner Team Aikido Avezzano” associazione di cui ne è Dojo Cho.